our story

Perché questo blog?
Sono nato a Roma. Sono cresciuto a “pane e sport” perché tutta la mia famiglia era totalmente immersa in tale attività. Mio nonno fondò nel 1970 il “Tor Sapienza calcio” e costruì lo stadio allora chiamato “Stadio Aldo Valente” una delle strutture più grandi e funzionali di Roma, mio zio e mio padre seguirono le stesse orme e quindi per forza di cose lo sport ha rappresentato una grande parte della mia infanzia.
Ho praticato molti altri sport oltre al calcio, tra cui il judo, il nuoto e il pugilato.
Grazie ai miei numerosi viaggi di lavoro negli Stati Uniti entro in contatto con il Crossfit per la prima volta nel 2012, fu amore a prima vista; torno in Italia nel 2013 e non potendo praticare il Crossfit in nessuna palestra decido di studiarlo. Divento CFL1 trainer nell’ottobre 2013, continuo a praticarlo nei miei numerosi viaggi intorno al mondo auto-programmandomi gli allenamenti e partecipando a un po’ di lezioni e classi ovunque capitasse sia in Italia che all’estero. Sentivo però che mancava qualcosa..
La richiesta mentale e fisica relativa al mio lavoro di pilota mi ha sempre spinto alla continua ricerca nell’ambito scientifico che sta alla base della salute e delle prestazioni umane. Tutto questo mi ha condotto naturalmente verso un percorso di auto-analisi come atleta e come allenatore (coach).
Sono fortunato per essere stato il primo in Italia ad aver completato tutti e 5 i moduli ed aver conseguito il certificato di “OPEX CCP1 coach”.
Amo avere un impatto positivo diretto nella vita del prossimo, penso non ci sia gratificazione personale più grande di questa.
È l’estate del 2018, ho già procrastinato abbastanza, voglio dare vita a questo blog, per condividere allenamenti, consigli, spunti e pensieri nel grande ambito del fitness, un mondo molto difficile dove orientarsi. I tre pilastri su cui si fonda questo blog costituiscono proprio il nome stesso HPL: Health (salute) – Performance (prestazione) – Lifestyle (stile di vita).
Oltre ad allenarmi nel mio piccolo box a Roma, mi piace molto viaggiare, leggere, il buon cibo e passare il tempo con gli amici e con la mia famiglia.

Buy now